La formazione |
Dalla Regione
/

Università di Firenze, immatricolazioni al via il 13 luglio

23 giugno 2021 | 17:44
Share0
Università di Firenze, immatricolazioni al via il 13 luglio

Giovedì 8 luglio è in programma “Io studio a Firenze”, giornata dedicata all’orientamento e alla scelta universitaria

Immatricolazioni al via il 13 luglio prossimo per i corsi di laurea ad accesso libero (triennali, a ciclo unico e magistrali) dell’università di Firenze. Il periodo utile per immatricolarsi terminerà il 5 novembre. Il rinnovo delle iscrizioni agli anni successivi al primo sarà, invece, possibile a partire dall’8 settembre.

I corsi di laurea a numero programmato, che richiedono una prova di accesso, hanno scadenze diverse: saranno indicate nei singoli bandi di ammissione, di prossima pubblicazione sul sito.

Giovedì 8 luglio è in programma Io studio a Firenze, giornata dedicata all’orientamento e alla scelta universitaria. Nel corso della giornata – il cui programma dettagliato sarà disponibile a breve – sarà possibile visitare le sedi didattiche dell’università di Firenze, conoscere l’offerta formativa e i servizi offerti agli studenti, ricevere chiarimenti sui test di ammissione ai corsi di laurea e indicazioni sui servizi offerti dall’Ateneo fiorentino.

Sono 138 i corsi di laurea che compongono l’offerta formativa dell’università di Firenze per il 2021-22 e precisamente 67 triennali e a ciclo unico e 71 magistrali. Sono 10, inoltre, i corsi che si svolgono interamente in lingua inglese e 17 i corsi di studio che portano a un doppio titolo o a un titolo congiunto, cui si aggiungono numerosi curriculum internazionali all’interno di singoli corsi di laurea.

Tesi di laurea sessione di luglio

Nella sessione di luglio è prevista la possibilità di svolgere gli esami di laurea in presenza: le scuole di ateneo renderanno noto l’elenco degli esami di laurea previsti in tale modalità e il relativo calendario. Le discussioni delle tesi si svolgeranno secondo le consuete misure di sicurezza anti-Covid. I laureandi potranno invitare alla cerimonia al massimo due accompagnatori. Sarà in ogni caso disponibile il link per seguire in streaming la cerimonia.