Moby Prince, Mazzeo svela una targa commemorativa per la strage del traghetto

L’appuntamento è domani alle 14 nella biblioteca Pietro Leopoldo di Firenze

Una targa commemorativa in occasione della strage del Moby Prince. Domani (13 aprile), sarà il presidente del consiglio regionale della Toscana, Antonio Mazzeo, a svelarla  davanti allArmadio della Memoria.
Lappuntamento è alle 14 nella biblioteca Pietro Leopoldo di Firenze, luogo che custodisce i documenti che riguardano il disastro del 10 aprile 1991 a Livorno, nel quale persero la vita 140 passeggeri.
 
Le celebrazioni prevedono anche un secondo appuntamento, alle 15, quando, prima dellavvio dei lavori del Consiglio, sarà  proiettato un breve filmato dellepoca messo a disposizione gratuita di Granducato TV.
Vista lordinanza del presidente della Regione, Eugenio Giani, che classifica Firenze zona rossa e come già accaduto durante il periodo del lockdown totale dello scorso anno, non sarà consentito laccesso alla biblioteca. Sarà comunque possibile seguire la commemorazione sul canale youtube del consiglio regionale.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.