“Il coraggio vince, vita e valori di un generale incursore”: Vannacci ospite a Villa Bertelli

Dialogherà con il conduttore degli incontri il giornalista Enrico Salvadori
Il coraggio vince: l’eurodeputato Roberto Vannacci presenta il suo ultimo libro alla rassegna Parliamone in Villa di Villa Bertelli domenica 14 luglio ore 18.00 Giardino dei lecci
Ingresso libero. Prenotazione al numero 0584 787251
Il generale Roberto Vannacci è ospite a Forte dei Marmi con il suo libro Il coraggio vince – Vita e valori di un generale incursore (edizioni Piemme). Il generale Vannacci dialogherà con il conduttore degli incontri il giornalista Enrico Salvadori e il capo servizio della Nazione di Viareggio Tommaso Strambi. Per l’ufficiale, attuale capo di stato maggiore del Comando delle forze operative terrestri, un incontro pubblico che precederà di sole 48 ore l’insediamento al Parlamento europeo nel ruolo anche di vicepresidente del gruppo “Patrioti per l’Europa”, nomina arrivata in queste ore. I numeri raccontano che alle ultime elezioni europee è stato, in assoluto, il secondo candidato più votato in tutta Italia. Come indipendente nelle file della Lega è stato superato nelle preferenze soltanto da Giorgia Meloni.
Una fama, conquistata con Il mondo al contrario, il libro più venduto e discusso, anche con toni accesi, nello scorso anno e adesso torna in libreria con la sua autobiografia. Un volume molto personale, che accompagna il lettore alla scoperta di un uomo, incursore per scelta in ogni momento della vita. Sempre in prima linea, protagonista di scelte imprevedibili e non convenzionali.
Dall’infanzia parigina ai primi addestramenti, dalla designazione al comando, alle missioni più difficili, il libro di Vannacci è un susseguirsi di emozioni e ricordi, che lo raccontano. Ma non è solo la storia di un soldato. È la storia di un uomo, che ha sempre combattuto per ciò in cui crede. Nel corso dell’incontro si parlerà anche del quadro politico italiano ed europeo, in particolare quello francese dopo l’esito dell’ultima tornata elettorale.
Radio Bruno Toscana è radio ufficiale di “Parliamone in villa 2024”