Tre colpi di cannone, partito l’ultimo corso di Carnevale: è attesa per i verdetti





Ospite miss Italia 2023
Tre colpi di cannone, nonostante l’incognita meteo (la vicina Lucca poco prima è stata al centro di una vera e propria bomba d’acqua, con tanto di grandine) e l’ultima sfilata del Carnevale di Viareggio è iniziata, puntuale, oggi alle 17.
Ospite sull’auto accanto a Burlamacco e Ondina, le maschere ufficiali, Francesca Bergesio, la 19enne eletta miss Italia lo scorso anno, e miss Toscana.
Poi il via al corso, con i 9 carri di prima, i 4 di seconda, le 8 mascherate e le otto maschere isolate che avranno a disposizione la seconda sfilata in notturna con gli effetti di luci ad impreziosire le costruzioni.
Ora non resta che attendere i verdetti, di cui verrà data lettura dal palco centrale in piazza Mazzini, e il gran finale con lo spettacolo pirotecnico, salvo “bizze” di Giove Pluvio
Terminato il circuito sui viali a mare, sarà data lettura dei verdetti e poi, gran finale, lo spettacolo pirotecnico, unica vera incognita legata al meteo.
Si torna alla tradizione con la consegna dei premi che avverrà subito domenica, con inizio alle 16:00 in piazza Mazzini.