I finanzieri diventano attori: il ricavato dello spettacolo sarà devoluto per gli alluvionati

19 dicembre 2023 | 09:30
Share0
I finanzieri diventano attori: il ricavato dello spettacolo sarà devoluto per gli alluvionati

Appuntamento in teatro a Prato il 24 gennaio

“Noi con voi”; così recita il rinnovato slogan adottato nei media dalla Guardia di Finanza per sottolineare la propria vicinanza al cittadino.

E proprio sull’onda di questo spirito di dedizione alla comunità che è stata promossa dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Prato un’iniziativa di solidarietà che il prossimo 24 gennaio vedrà coinvolti, in veste di attori, i militari portando in scena uno spettacolo teatrale dal titolo “Pensione O’ Marechiaro”, una commedia leggera e divertente, scelta proprio per regalare a tutta la cittadinanza il sorriso necessario per rialzare la testa dopo i provanti eventi alluvionali che hanno colpito la provincia.

Tutti i dettagli dell’evento, dalla realizzazione delle locandine alla cura degli aspetti organizzativi e gestionali, sono stati curati dai finanzieri di Prato con la minuzia e la solerzia che storicamente contraddistingue i militari del Corpo, i quali per quest’occasione si faranno “attori” togliendosi la divisa per mostrare tutta l’umanità che la sorregge.

L’iniziativa ha incontrato da subito il plauso ed il supporto entusiasta della Prefettura, del Comune di Prato e della Provincia, che hanno prontamente offerto il proprio patrocinio per l’evento.

I riflettori che daranno luce allo spettacolo saranno quelli del Teatro Politeama Pratese, storico palcoscenico e fiore all’occhiello della rete teatrale di tutta la provincia.

La platea sarà gremita di studenti e di tutti coloro che intenderanno assistere allo spettacolo contribuendo così alla nobile iniziativa.

I fondi raccolti in occasione dell’evento saranno devoluti sia alla Fondazione Ami Prato, noto ente impegnato nel sostegno al percorso materno-infantile dell’Azienda Sanitaria Locale, sia agli studenti colpiti dall’alluvione, per il tramite dell’Ufficio Scolastico Provinciale e della Consulta degli Studenti di Prato.

Quest’ultimo organo, individuato quale referente per gli istituti scolastici cittadini, destinerà le risorse raccolte per l’acquisto di dispositivi digitali di supporto all’apprendimento (PC, Tablet e software ecc) che saranno messi a disposizione degli alunni colpiti dai recenti eventi alluvionali.

Il Save the date, quindi, è impostato sul 24 gennaio 2024, ma i canali per le donazioni sono già aperti, anche per coloro che non potranno presenziare all’evento, contattando direttamente gli enti interessati attraverso le mail istituzionali: consultastudenti.prato@gmail.com e info@amiprato.it