Susan Sarandon ha reso ancora più grande l’edizione 2023 del Lucca Film Festival

Due giorni con l’attrice premio Oscar, protagonista per due giorni della rassegna
Susan Sarandon a Lucca, un trionfo. L’attrice premio Oscar, per distacco, è stata il personaggio dell’edizione 2023 del Lucca Film Festival. Sarà anche per motivi campanilistici, per quella sua origine coreglina che ha a lungo rivendicato, appellandosi anche alla volontà di diventare cittadina italiana, sarà per la lunga carriera che ha permesso che la sua presenza in città non scivolasse nella banalità delle celebrazioni.









Fatto sta che dalla passerella al Cinema Astra per il premio alla carriera alla masterclass da sold out per Imt Alti Studi di Lucca nell’ambito della ‘Notte dei ricercatori’ in San Francesco fino al concerto in suo onore in piazza Guidiccioni, dove ha ricevuto riconoscimenti da Comune di Lucca (con il sindaco Mario Pardini) e di Coreglia (con il sindaco Marco Remaschi) e dall’associazione Lucchesi nel Mondo (per l’occasione è arrivata la consegna del premio per i Lucchesi che si sono distinti all’estero) il suo carisma è stato davvero il momento più alto di un evento che, come ogni anno, ha portato a Lucca il meglio della cinematografia internazionale.
In attesa di un altro premio Oscar, Gabriele Salvatores, le due giornate che hanno visto protagonista la Sarandon resteranno senza dubbio nella storia del festival. Che dopo la chiusura in grande stile con Lucca Effetto Cinema Notte e la serata delle premiazioni si metterà subito al lavoro per l’edizione 2023.