Ha iniziato a scrivere musica a 18 anni, il singolo di Pelledoro ora è in radio



Assenza è il debutto del cantautore di San Miniato
Le sue origini sono in Sicilia, ma è nato a San Miniato quasi 32 anni fa. Ascolta ogni tipo di musica e canta da sempre, ma è solo da un paio di giorni che lo si può sentire in radio con il suo primo singolo “Assenza” , lanciata il 25 aprile con Hoop Music.
“Assenza – racconta il cantautore Kevin Pelledoro – riporta all’amore tormentato, ormai passato e permette di rivivere i momenti più belli che poi, purtroppo, portano ai brutti pensieri. L’angoscia è ciò che divora lo stomaco e chiede di riavere ciò che più ama. Nonostante la storia sia già finita le anime sanno che rimarranno legate per sempre. Ho voluto creare delle vibrazioni che partono dalla malinconica, alla rabbia, alla capacità di reagire a certe scelte, al fatto di essere confusi di non saper prendere decisioni, quelle decisioni che ti fanno stare male all’inizio ma poi ti fanno stare meglio dopo. Parlando di una relazione tra due innamorati. Questa canzone è nata un anno fa e scegliere il titolo non è stato così immediato, ce ne era più di uno che catturava la mia attenzione, ma ho scelto Assenza alla fine perché racchiudeva il senso del brano”.
Kevin inizia a fare musica davvero a soli 18 anni: con la rock band Anarchy Eagles, scrive e compone un intero EP di 6 canzoni in lingua inglese. A 26 anni prosegue facendo 2 anni di musical, quando comincia a studiare canto per la prima volta. E’ così che alla fine del progetto musical, firma un contratto con l’etichetta Hoop Music e inizia un percorso artistico durato 3 anni. E’ così che perfeziona il canto, l’interpretazione, la scrittura, la composizione e le performance.
Ha lavorato con grandi professionisti come Genise, uno dei più importanti vocal coach e Elena Nencetti senza tralasciare Michele Lombardi, Marcello Moronesi, Antonio Iammarino, Gabriele Cannarozzo e Antonicelli Vanni. È nel 2022 che pubblica “Into you” di Ariana Grande.