L’iniziativa |
Cultura e Spettacoli
/

Bobo Rondelli e Peppe Voltarelli sul palco per la Gkn

5 aprile 2023 | 17:45
Share0
Bobo Rondelli e Peppe Voltarelli sul palco per la Gkn

Venerdì al Viper concerto a sostegno del crowdfunding, che ha raggiunto quota 73mila euro

Ci saranno anche Peppe Voltarelli e Bobo Rondelli venerdì sera al Viper di Firenze, ingresso a offerta libera, per sostenere la campagna di crowdfunding lanciata dal Collettivo di fabbrica dell’ex Gkn.

Il progetto di “reindustrializzazione dal basso” sta andando a gonfie vele: 900 donazioni e oltre 73mila euro in tre settimane. “Un exploit di raccolta fondi con pochi precedenti: obiettivo praticamente raggiunto in 20 giorni. Il tutto mentre siamo senza stipendi, in mobilitazione e sotto assedio. A questo punto ci prepariamo a sfondare i 100mila euro e ad agganciare i 150mila. Siamo uno schiaffo in faccia all’immobilismo dell’attuale proprietà e del Ministero del Made in Italy”, dicono dalla Rsu.

Il concerto, organizzato grazie all’impegno solidale sia della struttura che dei tecnici e degli altri lavoratori e lavoratrici del Viper, vedrà salire sul palco dalle 20 gli ex Litfiba Aiazzi e Maroccolo, e ancora Tenore, Mistilla, Kabila, Manitoba, Mauras e Malasuerte, quindi djset con Leo Matera (Neon e Planet Funk). “Quello del Viper è solo il primo evento tra quelli che tante realtà stanno organizzando in tutta Italia. Gli eventi andranno avanti, simbolicamente, fino al Primo maggio, festa del lavoro, mentre la scadenza della campagna di crowfunding verrà prorogata all’8 maggio”.