La Festa dell’Unicorno miglior evento folkloristico del 2022

Quasi 3500 gli eventi in gara, oggi a Roma la consegna del premio
La Festa dell’Unicorno è il miglior evento tra quelli folkloristici e le rievocazioni storiche 2022. Oggi a Roma la consegna del premio ideato da Italive.it, il progetto promosso da Codacons in collaborazione con Coldiretti e Autostrade per l’Italia, nel corso di una cerimonia allo Stadio di Domiziano, sito archeologico situato sotto Piazza Navona.
A riceverlo una delegazione composta dal sindaco Giuseppe Torchia, l’assessore al Turismo Paolo Frese e dal direttore artistico della Festa dell’Unicorno, Daniele Vanni. Il premio è stato assegnato attraverso una selezione avvenuta tra gli eventi recensiti sul sito web in base ai giudizi espressi dai turisti e al parere di una commissione di esperti che ha valutato l’originalità, l’organizzazione e la comunicazione delle singole manifestazioni. E l’Unicorno l’ha spuntata su una rosa di quasi 3.500 manifestazioni.
“Questo premio prestigioso per l’amministrazione comunale di Vinci e per tutta l’organizzazione della Festa dell’Unicorno è un grande motivo di orgoglio – affermano il sindaco Torchia e l’assessore Frese – Pensiamo che sia un giusto riconoscimento al lavoro dello staff della manifestazione”.
“La manifestazione è nata quasi per gioco quasi 20 anni fa e oggi è diventata uno dei festival del settore più importanti d’Italia – afferma Daniele Vanni, coordinatore della Festa dell’Unicorno – questo premio per noi è un grande riconoscimento che vogliamo condividere con tutte le realtà associative che contribuiscono alla riuscita dell’evento”.