Lucca Comics and Games, è l’invasione dei 75mila: folla per il secondo giorno sold out




Assalto ai parcheggi e agli stand, con le prime code già dal mattino
Lucca Comics and Games, si apre la fase clou del festival dei record. Per oggi (29 ottobre) e domani (30 ottobre) il botteghino della manifestazione è sold out, con 75mila biglietti (il tetto massimo fissato per questa edizione) già venduti da tempo.
L’invasione massiccia della città è iniziata ancor prima dell’apertura degli stand alle 8: tanti gli arrivi in treno, ma soprattutto in auto. Gli stand sono stati presi d’assalto, con le prime code in attesa di entrare nei padiglioni.
Sul fronte del traffico, sono in vigore le misure del piano della logistica – con la creazione di una maxi isola pedonale nella zona di piazzale Ricasoli e in viale Carducci dove c’è il padiglione dei Games. Potenziati i controlli all’accesso al centro storico, con agenti della polizia e delle altre forze dell’ordine, volontari e uomini della Protezione civile ai varchi allestiti a Porta San Pietro, l’ingresso principale per chi arriva dalla stazione.
Se il caso lo richiederà, a seconda dell’afflusso, potrà essere chiuso anche un tratto di viale Europa, dalla rotatoria all’incrocio con il viale Carducci, fino all’intersezione con via Teresa Bandettini. Il Coc del Comune di Lucca è stato aperto: da qui si monitora la situazione.
La seconda giornata è ricca di eventi: ecco una guida.