Le Frecce Tricolori sui cieli della Maremma: a Castiglione della Pescaia arriva la pattuglia acrobatica

Attese migliaia di persone
Air show a Castiglione della Pescaia. Oggi, domenica 9 ottobre, arriva la pattuglia acrobatica delle Frecce Tricolori.
L’appuntamento è alle 15,3o
Saranno due ore di spettacolo, con gli aerei dell’Aeroclub Ali Maremma, dell’Ah 139 15° Stormo, del 4° Stormo e quelli della Guardia di Finanza Aw 169, gli Eurofighter che precederanno le esibizioni dei Fly team, degli Extra 330, degli equipaggi della Guardia di Finanza Roan, dei Steraman Wing Walkers, dei Cap 231 e alle 17 sarà la volta delle Frecce Tricolori.
“Castiglione della Pescaia quest’anno ha spiccato il volo – afferma soddisfatta la sindaca Elena Nappi – e l’amministrazione comunale lo sta facendo attraverso una nuova strategia di marketing che sta riscuotendo molti consensi fra castiglionesi e turisti e l’Air Show sarà solo un punto di partenza. Sono orgogliosa di aver creato un’altra occasione per rilanciare, come merita, il nostro paese dove la voglia di crescere, progredire e migliorarsi in tutti i settori non si è mai arrestata e negli ultimi dodici mesi, da quando mi hanno eletto prima cittadina, ho avuto l’apporto attento e incondizionato di importanti realtà imprenditoriali, ma soprattutto è stato determinante la spinta giunta da associazioni e cittadini. Questa amministrazione comunale i è posta già nel futuro immediato obiettivi importanti che per essere raggiunti ci obbligano ad alzare lo sguardo e lo faremo in collaborazione con tutto il mondo dell’accoglienza che fino ad oggi è stato al nostro fianco assecondandoci”.
Sul lungomare e in spiaggia a Castiglione della Pescaia sono attese migliaia di persone, come accaduto a Marina di Massa durante la stagione estiva appena conclusa.