Al Cinema Lumière di Pisa il nuovo doppio singolo di Torū

20 aprile 2022 | 10:45
Share0
Al Cinema Lumière di Pisa il nuovo doppio singolo di Torū

Si intitola ‘Una giornata particolare’ ed è un’esplicita dichiarazione d’amore per il regista Ettore Scola

Domenica (24 aprile) al Cinema Lumière di Pisa si terrà la presentazione del nuovo doppio singolo di Torū prodotto da Pulp Dischi dal titolo Una giornata particolare, un’esplicita dichiarazione d’amore per il regista Ettore Scola che proprio quarantacinque anni fa firmata l’indimenticabile ed antesignana pellicola con Marcello Mastroianni e Sophia Loren.

Questo progetto, nato grazie alla collaborazione tra Lumière Pisa, l’associazione culturale The Thing e il collettivo Atypico darà vita ad un evento unico, che si svolgerà  in un’unica data. 

Prima del concerto a partire dalle 16,30 verrà introdotto ed in seguito proiettato il film Una giornata particolare del regista Ettore Scola.

La performance live che avrà inizio alle 21,30 vedrà coinvolta una formazione semiorchestrale composta da cinque musicisti che accompagneranno l’artista. Torū, nome d’arte di Elia Vitarelli, classe 1993 dopo un’esperienza musicale con il gruppo i Fiori di Hiroshima debutta come solista nel settembre del 2019 con il singolo Soli per Pulp Dischi e nel 2020 esce con l’album di esordio Domani. Una giornata particolare/Zabriskie Point è in uscita il 22 aprile.

Questo live si avvale anche della presenza di Ilaria, 24 anni, cantautrice toscana, già finalista della trasmissione XFactor nel 2014.

A 16 anni ha pubblicato il suo primo Ep dal titolo My Name aggiudicandosi il disco d’oro. Sala Blu, album in uscita per Pulp Dischi è il suo primo lavoro interamente in lingua italiana.

Per acquistare i biglietti è possibile prenotare on line pagando con carta di credito e e prepagata oppure prenotando al numero 06-0406 (inviando un messaggio Whattsapp) pagando in contanti nei 45mila punti Mooney (bar, tabaccherie ed edicole).

Per accedere all’evento, sarà richiesto il super green pass e l’utilizzo obbligatorio della mascherina.