Grosseto si prepara al Natale: appello della Ccn ad associazioni e commercianti per aderire alle iniziative

Per partecipare c’è tempo fino al 18 novembre
Il Natale è in arrivo e il centro commerciale naturale del centro storico di Grosseto, con il contributo e la co-organizzazione del Comune capoluogo e la collaborazione di tanti altri soggetti culturali e sociali, si prepara a vestire a festa il cuore della città.
Le iniziative in programma sono molte e in parte sono dedicate proprio al mondo dell’associazionismo locale: il Ccn e l’Amministrazione comunale, infatti, metteranno a disposizione delle associazioni di volontariato degli stand per promuovere la loro attività o per creare dei laboratori rivolti a grandi e piccoli. Ci sarà spazio anche per le scuole di danza che vorranno proporre esibizioni. Ma serve l’adesione di un buon numero di soggetti.
“Fino a giovedì 18 novembre – fanno sapere dal Ccn – è possibile richiedere di partecipare alla manifestazione scrivendo a ccn.centrostoricogr@gmail.com o inviando un messaggio WhatsApp al numero 329 209 4583. Mettiamo a disposizione delle associazioni degli spazi dove poter promuovere le loro attività, anche attraverso laboratori per coinvolgere i cittadini. Vogliamo dare agli enti no profit e alle scuole di danza la possibilità di partecipare al calendario degli eventi natalizi, un’occasione importante per farsi conoscere e soprattutto per trasmettere il grande valore della solidarietà e dell’aggregazione. Il proposito è quello di dar vita a una sinergia tra più soggetti possibili, con l’obiettivo di rendere il cuore della città un punto d’incontro, per vivere nel migliore dei modi l’atmosfera magica del Natale. Svago e divertimento, ma anche un’opportunità per gli artisti locali, le associazioni e gli enti no profit del nostro territorio”.
Un progetto che richiede il sostegno di tutti. Oltre all’importante contributo del Comune di Grosseto e dei tanti soggetti che stanno collaborando alla realizzazione della manifestazione, un aiuto è richiesto anche a tutti i commercianti del centro cittadino, non solo a quelli iscritti al Ccn.
“In questi giorni – annunciano dall’associazione – nei negozi passeranno dei nostri delegati per chiedere a ciascun esercente un contributo economico per l’organizzazione della manifestazione e il noleggio delle luminarie che già hanno addobbato il centro: siamo certi che troveremo ampia collaborazione, saremmo dispiaciuti del contrario”.