Il Maggio Fiorentino celebra la Pasqua con il maestro Daniele Gatti

Il concerto sarà trasmesso in streaming sul sito della fondazione da sabato 3 aprile 2021 alle 20 per un mese
Concerto fuori programma per celebrare la Pasqua, diretto dal maestro Daniele Gatti con l’orchestra del Maggio Fiorentino.
Verrà registrato domani (2 aprile) alle 19 e trasmesso in streaming sul sito della fondazione da sabato 3 aprile 2021 alle 20 per un mese.
Il programma prevede la Sinfonia in fa minore Hob. I:49 La passione di Franz Joseph Haydn, la Sinfonia in si minore Al Santo Sepolcro RV 169 di Antonio Vivaldi, il Requiem per orchestra d’archi di Tōru Takemitsu e il Preludio dell’Atto III e l’Incantesimo del Venerdì Santo dal Parsifal di Richard Wagner.
Nel programma anche il concerto diretto dal maestro Zubin Mehta al Duomo di Orvieto con il Coro e l’Orchestra del Maggio, registrato lunedì 22 marzo 2021, che saràbtrasmesso da Rai Cultura su Rai 1 il 2 aprile dopo la celebrazionebdella via Crucis (e in replica sabato 3 aprile alle ore 19.35 su Rai 5). In programma tre composizioni di Wolfgang Amadeus Mozart: la Sinfonia in sol minore K. 550, la Messa dell’incoronazione in do maggiore K. 317 e il mottetto ”Ave verum corpus”. Solisti: Eva Mei, Francesca Cucuzza, Valentino Buzza e Emanuele Cordaro. Maestro del Coro: Lorenzo Fratini.