120mila euro per le imprese di Calcinaia e Vicopisano. Pieroni (Pd): “Un intervento atteso e necessario”

Il consigliere spiega: “Spetterà ai Comuni interessati individuare le aree interessate e comunicare alla Regione l’entità dei danni economici subiti”
“La Regione Toscana, con la seconda variazione di bilancio approvata oggi in prima commissione, introduce un intervento mirato a supporto delle micro, piccole e medie imprese dei Comuni di Calcinaia e Vicopisano penalizzate dal calo di fatturato dovuto alla chiusura del ponte della Botte sull’Arno”, dichiara Andrea Pieroni, consigliere regionale del Partito Democratico.
“Un’opera necessaria per la sicurezza e la viabilità – spiega Pieroni -, che ha generato ricadute negative su alcune attività economiche del territorio, anche alla luce del prolungarsi dei lavori. Con questo stanziamento di 120mila euro, la Regione sostiene il tessuto produttivo e commerciale, aiutando chi ha subito direttamente le conseguenze degli interventi infrastrutturali”.
“Spetterà ai Comuni di Calcinaia e Vicopisano il compito di individuare le aree interessate e comunicare alla Regione l’entità dei danni economici subiti dalle singole attività. Un segnale di attenzione importante – conclude il consigliere -, rivolto non solo alle imprese e alle comunità locali”.