Nella camera da letto aveva oltre mezzo chili di droga: 21enne in manette

Lo stupefacente era in una scatola da scarpe e in un barattolo di vetro
Sorpreso con oltre mezzo chilo di hashish: la Polizia di Stato di Firenze arresta un giovane fiorentino per detenzione di sostanza stupefacente finalizzata allo spaccio.
Ieri pomeriggio il personale della Squadra Mobile della Questura di Firenze, nell’ambito di mirati servizi finalizzati alla prevenzione dello spaccio di sostanze stupefacenti e dei reati predatori, ha proceduto all’arresto di un 21enne fiorentino per il reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
In particolare, gli operatori della Squadra mobile, estendendo il controllo presso il domicilio del giovane 21enne, in via Pistoiese, hanno rinvenuto circa 625 grammi lordi di sostanza stupefacente risultata essere hashish e poco meno di 2 grammi di polvere bianca risultata essere positiva alle anfetamine e ai cannabinoidi.
La sostanza era suddivisa in più dosi e porzioni ed occultata in diversi punti della camera da letto del ragazzo. Diversi, infatti, i panetti di sostanza stupefacente rivenuti e nascosti in una scatola di scarpe e in un barattolo in vetro.
Oltre alla sostanza stupefacente, gli operatori hanno sottoposto a sequestro un bilancino elettronico di precisione, un coltello con lama ancora sporca di residui di hashish, verosimilmente impiegato per il taglio, e del cellophane, utile al confezionamento delle dosi per la successiva vendita.
Inoltre, il giovane 21enne è stato trovato in possesso di una somma pari a 1340 euro, suddivisa in banconote di piccolo taglio, sequestrata.
Il giovane fiorentino, incensurato, su disposizione della Procura della Repubblica del Tribunale di Firenze, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo che si celebrerà questa mattina ai fini della convalida della misura precautelare.