Il malore fatale |
Cronaca
/

La mamma rientra a casa e trova il figlio 16enne morto: disposta l’autopsia

19 aprile 2025 | 15:00
Share0
La mamma rientra a casa e trova il figlio 16enne morto: disposta l’autopsia

Vani i tentativi di rianimare il ragazzino

Per il 16enne trovato senza vita nel suo letto, dalla mamma, è stata disposta l’autopsia.

La tragedia è avvenuta in località Bustecca, a Barberino Tavarnelle: la donna, rientrando a casa, ha pensato, in un primo momento, che il figlio stesse ancora dormendo ma purtroppo era morto.

Nonostante l’immediato allarme, e l’arrivo sul posto dei sanitari del 118 dell’Asl Toscana centro che hanno tentato di rianimarlo, ormai non c’era più niente da fare per il giovane studente che frequentava l’Istituto Tecnici Meucci a Firenze.

Tra le ipotesi quella del malore, esclusi violenze e traumi, ma il pm ha disposto l’esame autoptico, per accertare con certezza le cause del decesso.

Non ci sono parole per descrivere il dolore che ha pervaso la nostra comunità alla notizia della prematura scomparsa del giovane concittadino e della tragedia che si sta consumando nel nostro territorio – le parole del sindaco David Baroncelli -. Un dolore immenso che ha colpito famiglia, parenti, amici. Siamo sconvolti e addolorati, la priorità adesso  è la vicinanza e il sostegno alla famiglia. ci uniamo in un immenso abbraccio ai genitori e, come amministrazione comunale, esprimiamo le nostre più sentite condoglianze”.