Scappa dalla comunità, arrestato a casa della fidanzata

Si trova ora in carcere a Pisa
Nella serata di ieri 12 aprile, intorno alle 19, i carabinieri di Santa Croce sull’Arno hanno arrestato un cittadino italiano, celibe, censurato e tossicodipendente.
L’arresto è avvenuto in ottemperanza a un decreto di sospensione della misura alternativa dell’affidamento in prova al servizio sociale terapeutico e conseguente ordine di carcerazione. L’uomo, dal 25 febbraio 2025, era sottoposto alla misura alternativa dell’affidamento in prova presso una comunità terapeutica della zona, quale pena alternativa alla reclusione di anni 1 (uno) e giorni 16 (sedici) inflitta per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti, commesso in Brescia nel 2015.
Nella giornata del 31 marzo infatti, l’uomo si era allontanato dalla comunità terapeutica, dopo essere stato informato dell’imminente sospensione della misura alternativa, disposta dall’Ufficio di Sorveglianza di Pisa a seguito delle reiterate violazioni del percorso terapeutico.
I carabinieri, nel corso di uno specifico servizio, hanno rintracciato il citato nei pressi dell’abitazione della fidanzata, dove verosimilmente aveva trovato rifugio in questi giorni.
Dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato associato presso la Casa Circondariale di Pisa, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.