Nel furgone una tonnellata di rifiuti tessili: il conducente e il complice fuggono nei campi

Il mezzo e i rifiuti sequestrati
La Municipale di Prato ha bloccato e sequestrato un furgone con una tonnellata di sacchi neri contenenti scarti tessili. Senza l’intervento degli agenti di piazza dei Macelli il carico di sacchi neri sarebbe finito in qualche fosso o in campagna con gravi conseguenze per l’ambiente e il decoro urbano.
La pattuglia ha intercettato un autocarro sospetto. Il conducente ha tentato una breve fuga ma non riuscendo a seminare la Municipale, ha abbandonato il mezzo in via Traversa delle Risaie e si è dato alla fuga nella campagna circostante. Con lui c’era anche un complice. Nessuna sorpresa per gli agenti sul contenuto del furgone, colmo di sacchi neri probabilmente pronti per essere abbandonati. Il veicolo e la tonnellata di scarti tessili sono stati sequestrati. Seguiranno le indagini per risalire sia al conducente del mezzo e al suo complice che alla ditta che ha prodotto quei rifiuti e che se n’è disfatta irregolarmente.
Sempre stanotte la polizia municipale ha effettuato dei controlli straordinari con l’impiego di diverse pattuglie dei reparti Motociclisti, Territoriale Esterna. Gli agenti hanno pattugliato sia l’area del centro cittadino con particolare attenzione alla viabilità più vicina alla movida per garantire il rispetto della sicurezza stradale e del codice della strada, che le zone delle periferie. Sono stati individuati quattro conducenti di autovetture privi della assicurazione obbligatoria. E’ scattato dunque il sequestro del mezzo e sono state contestate varie sanzioni per la mancata revisione obbligatoria. Inoltre due conducenti sono stati sorpresi alla guida nonostante non fossero titolari di alcuna patente di guida ed anche per loro, oltre la dovuta sanzione, è scattato il fermo del veicolo.