Imprenditore toscano muore a Sharm El Sheikh: era in vacanza con la moglie

La vittima è Fabrizio Materozzi: un 52enne di Chianciano Terme
Doveva essere una vacanza, è finita in una tragedia. Era una bella giornata, sulla spiaggia privata del Faraana Reef Resort, a Sharm El Sheikh, in Egitto, quando un uomo è stato notato in difficoltà in mare, a testa in giù nell’acqua.
Una posizione usuale per chi sceglie questa meta anche per esplorare la barriera corallina, ma il tempo trascorso immobile da quell’uomo sembrava troppo, così un maestro di sub è corso a recuperarlo. Secondo la prima ricostruzione, quando è stato trascinato a riva, l’uomo era già morto.La vittima è un toscano, Fabrizio Materozzi, 52enne di Chianciano Terme, nel senese, e titolare dell’attività Alma accademia dell’anima che ha sede a Monteriggioni. Il decesso risalirebbe a diversi giorni fa. L’uomo era in vacanza con la moglie.
“La moglie – racconta una testimone – seduta poco distante dal corpo del marito continuava a urlare: Maurizio, ti prego, respira. Le gente la circondava insensibile, mentre riprendeva coi telefonini. Una dottoressa italiana ne ha constatato il decesso appena recuperato dall’acqua, anche se dagli atti ufficiali risulterebbe morto in ospedale”.
La salma dell’uomo è ancora a Sharm, e dovrebbe rientrare in Italia nella giornata di oggi, mentre la vedova è rientrata in Italia domenica scorsa.