L'agguato |
Cronaca
/

Picchiato in testa a colpi di mazza nel privè di un locale: è in fin di vita

10 aprile 2025 | 10:45
Share0
Picchiato in testa a colpi di mazza nel privè di un locale: è in fin di vita

Indagini coordinate dalla Procura di Prato e affidate alla Squadra Mobile

Picchiato a colpi di mazza di legno in testa, l’uomo è in fin di vita,ricoverato in coma all’ospedale di Prato.

Un fatto di sangue avvenuto nella notte nel privè di un locale, il Jld Music Bar, dove è rimasta ferita anche una donna, reso noto dallo stesso procuratore capo dottor Luca Tescaroli.

Le indagini sono affidate alla Squadra Mobile della Questura  e coordinate dalla procura  pratese che spiega che l’agguato è da inquadrare nella escalation criminale legata alla famosa “guerra delle grucce”

“Il fatto  – spiega in una nota Tescaroli – si inserisce nell’escalation criminale che, dal giugno 2024, caratterizza il territorio pratese. I due feriti di stanotte, e una terza persona che era con loro ma è rimasta illesa, erano arrivati da poco da Francoforte in Germania. L’aggressione è avvenuta nel privé del locale”.

La procura di Prato da tempo sta facendo indagini sulla mafia cinese e, in particolare sulla cosiddetta “guerra delle grucce”, tra gli industriali orientali. Si tratta della produzione di appendiabiti, che solo nel distretto del tessile abbigliamento di Prato sviluppa un giro d’affari di 100 milioni di euro l’anno. In questo ambito si fronteggiano almeno due gruppi con incendi e aggressioni.