La denuncia |
Cronaca
/

Sorpreso a Livorno da due carabinieri fuori servizio ad armeggiare su un’auto in sosta

8 aprile 2025 | 11:00
Share0
Sorpreso a Livorno da due carabinieri fuori servizio ad armeggiare su un’auto in sosta

Aveva anche due coltelli

I Carabinieri della Stazione di Livorno Centro, nell’ambito dell’intensificazione dell’attività di controllo del territorio, in ottica di contrasto al degrado urbano, hanno denunciato in stato di libertà un 57enne di origini nordafricane, irregolare sul territorio nazionale, per minaccia e possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere.

Due carabinieri liberi dal servizio hanno notato l’uomo aggirarsi con fare sospetto tra le auto in sosta e tentare di aprire la portiera di una di queste. I militari si sono quindi immediatamente qualificanti intimandogli di fermarsi, ma l’uomo dapprima li avrebbe minacciati estraendo un coltello e poi sarebbe fuggito, lasciando cadere l’arma a terra.

Allertata nel frattempo la centrale operativa del Comando Provinciale, il 57enne è stato poco dopo rintracciatoe bloccato dalla pattuglia della Stazione mandata in ausilio.

All’esito della perquisizione l’uomo è stato trovato in possesso di un ulteriore coltello, avente lama di 5 centimetri: entrambe le armi bianche sono state sottoposte a sequestro.