L'aggressione |
Cronaca
/

Ancora violenza nel carcere di Prato: due agenti finiti in ospedale

5 aprile 2025 | 15:15
Share0
Ancora violenza nel carcere di Prato: due agenti finiti in ospedale

Il sindacato Sappe chiede l’intervento del sottosegretario alla Giustizia

Ancora violenza nel carcere La Dogaia di Prato.

Due agenti sono finiti al pronto soccorso in seguito a un episodio avvenuto durante un video colloquio tra un detenuto e l’esterno”.

Lo rende noto Francesco Oliviero, segretario per la Toscanadel Sappe, il Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria, che ricostruisce quanto accaduto nel carcere di Prato.

Secondo quanto riferito, il ristretto è stato scoperto mentre tentava di manomettere il dispositivo telefonico utilizzato per la comunicazione eavrebbe reagito al tentativo di intervento della Penitenziaria. 

“Dopo aver rifiutato ogni forma di mediazione-  precisa  Oliviero- l’uomo ha aggredito fisicamente i poliziotti, spintonandoli, lanciando una sedia contro uno di loro e sputando in faccia ai presenti. I due agenti, feriti, sono stati soccorsi e trasportati in ospedale. Questa- non è che l’ennesima aggressione all’interno dell’istituto pratese, dove si registra ormai una sistematica escalation di violenza”.

La sigla sindacale si è appellata al sottosegretario alla Giustizia Del Mastro, chiedendo una sua visita nel carcere pratese.