Rubano alcolici per oltre 2mila euro nei supermercati: tre in manette

Il giudice ha disposto il divieto di dimora nella provincia di Arezzo in attesa del processo.
I Carabinieri hanno arrestato tre persone di nazionalità georgiana per concorso in furto, a seguito di 3 colpi messi a segno in un supermercato di Pratovecchio-Stia, Poppi, Bibbiena e Subbiano.
Le indagini, avviate dopo le segnalazioni di furto di superalcolici per un valore complessivo di oltre 2.000 euro, hanno permesso di individuare gli autori attraverso i sistemi di videosorveglianza. Un’operazione coordinata di osservazione e pedinamento ha portato a rintracciare sospettati a Subbiano, mentre avevano appena compiuto un ulteriore furto.
Durante il controllo, all’interno delle loro autovetture sono state rinvenuta la refurtiva e ulteriori prodotti di sospetta provenienza illecita, complessivamente più di 100 bottiglie di superalcolici. Il materiale recuperato è stato posto sotto sequestro e sarà riconsegnato agli aventi diritto.
Ai tre soggetti, sottoposti a rito direttissimo presso il Tribunale di Arezzo, veniva applicata la misura cautelare del divieto di dimora nella Provincia di Arezzo in attesa del processo.