
Doveva sottoporsi a un intervento oculistico. La direzione della struttura: “Verifiche in corso per chiarire le cause”
Dramma ad Arezzo, dove una donna è morta in una clinica privata.
La 48enne, Roberta Mazzuoli, residente ad Abbadia San Salvatore, in provincia di Siena, che lascia il compagno e un figlio di 16 anni, aveva programmato un intervento chirurgico oculistico, un’operazione di routine, ma la donna non ha ripreso coscienza subito dopo l’anestesia generale. Sul posto sono intervenuti i mezzi del 118 dell’Asl Toscana sud est, chiamati dalla stessa clinica, ma ormai non c’era più niente da fare.
La salma, trasferita all’obitorio dell’ospedale San Donato di Arezzo, è a disposizione dell’autorità giudiziaria che, nelle prossime ore, potrebbe disporre l’esame autoptico.
“Con profondo dolore, la direzione della Clinica San Giuseppe conferma il decesso di una paziente, avvenuto ieri, venerdì 28 durante il ricovero per un intervento programmato – la nota della struttura sanitaria -. Le circostanze del decesso sono attualmente oggetto di accurati accertamenti anche con la direzione medica per chiarire le cause dell’evento. La direzione e tutto il personale della Clinica San Giuseppe esprimono la loro sincera vicinanza e il più sentito cordoglio alla famiglia della paziente e confermano l’impegno a fare piena luce sull’accaduto, con la massima trasparenza e rigore.”