Gli arresti |
Cronaca
/

Droga e soldi: due in manette a Livorno, uno in carcere e l’altro ai domiciliari

27 marzo 2025 | 13:15
Share0
Droga e soldi: due in manette a Livorno, uno in carcere e l’altro ai domiciliari

I carabinieri li hanno fermati per strada, estendo la perquisizione all’abitazione

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Livorno, con il supporto dei colleghi del locale Nucleo Investigativo, hanno arrestato due cittadini stranieri, di 28 e 30 anni, entrambi di origine tunisina e residenti nella città labronica, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel corso di un servizio di pattuglia i militari hanno individuato un’auto sospetta e hanno deciso di fermarla per un controllo. A bordo vi erano i due soggetti, già noti per precedenti specifici, che sono stati sottoposti a perquisizione nel corso della quale i carabinieri hanno rinvenuto un panetto di hashish da 100 grammi e 450 euro in contanti.

La successiva perquisizione estesa anche alle abitazioni dei due, ha permesso di recuperare altri 100 grammi circa di hashish ed oltre 2 mila euro in contanti, somma verosimile provento di attività illecita. Nel corso di tali operazioni un terzo connazionale di 25 anni, con loro convivente, è stato trovato in possesso di ulteriori 20 grammi circa di hashish, un bilancino di precisione, buste in plastica per confezionamento e circa 2.000 euro.

Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro ed i primi due trentenni sono stati arrestati in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, mentre il terzo è stato denunciato in stato di libertà per lo stesso reato.

Per il 30enne la custodia cautelare in carcere, mentre per il 28enne gli arresti domiciliari.