Sicurezza stradale |
Cronaca
/

Alcol alla guida: strage di patenti nel pisano

16 marzo 2025 | 09:45
Share0
Alcol alla guida: strage di patenti nel pisano

Beccato anche un uomo che guidava senza aver mai conseguito la patente

Intensificati i controlli stradali nel territorio pisano da parte dei Carabinieri, che hanno portato alla denuncia di quattro persone per guida in stato di ebbrezza e guida senza patente.

A Pisa, un cittadino straniero di 41 anni è stato denunciato dalla Stazione Carabinieri di Pisa Porta a Mare per rifiuto di sottoporsi all’accertamento etilometrico. L’uomo, alla guida di un’auto, mostrava evidenti sintomi di ebbrezza alcolica. La patente di guida è stata ritirata ed il veicolo affidato a una persona di fiducia.

A Palaia  i Carabinieri della locale Stazione hanno denunciato un 40enne per guida sotto l’influenza dell’alcol. L’uomo, trovato alla guida della propria auto, è risultato positivo all’alcoltest con un valore di 0.96
g/l. La patente di guida è stata ritirata ed il veicolo posto sotto sequestro amministrativo.

A Ponsacco un giovane di 19 anni è stato denunciato dalla locale Stazione Carabinieri per guida senza patente, poiché mai conseguita.

A San Miniato i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile hanno denunciato un uomo di 30 anni per guida sotto l’influenza dell’alcol. L’uomo, alla guida di un’autovettura, è risultato positivo all’alcoltest con
un valore di 1.15 g/l. La patente di guida è stata ritirata ed il veicolo posto sotto sequestro amministrativo.