Occupano uno stabile abbandonato a Piombino: coppia nei guai

L’uomo e la donna sono stati denunciati dai Carabinieri
L’azione di controllo del territorio per la prevenzione dei reati in genere comprende anche un’azione di prossimità e vicinanza alla popolazione tesa alla salvaguardia e sicurezza della cittadinanza anche in un’ottica anti-degrado. In questo ambito operativo i Carabinieri della Stazione di Piombino Portovecchio, a conclusione di un intervento effettuato in città, hanno denunciato in stato di libertà una coppia di coniugi nordafricani di 33 e 28 anni.
Secondo la ricostruzione dei carabinieri, intervenuti nel corso della notte all’interno di uno stabile abbandonato di proprietà di una società di fornitura elettrica, i due, senza fissa dimora, regolari sul territorio, vi si sarebbero introdotti arbitrariamente all’interno per dimorandovi illegalmente.
Sopraggiunto il responsabile dell’azienda e appurato che non vi fossero stati ammanchi o danni di sorta, i militari hanno invitato i due a lasciare lo stabile, non prima però di averli compiutamente identificati e, sussistendone i presupposti di procedibilità, denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Livorno per invasione di terreni o edifici.