I controlli dell'Arma nel grossetano |
Cronaca
/

Fermato dai Carabinieri: aveva la droga nascosta sotto alla dentiera

15 marzo 2025 | 09:45
Share0
Fermato dai Carabinieri: aveva la droga nascosta sotto alla dentiera

Altri tre fermati, avevano stupefacente e un katana

Trovata la droga sotto la protesi dentale. 

E’ avvenuto nella zona di Orbetello e dall’Argentario, dove i militari della locale Compagnia, impegnati nelle stesse attività, hanno fermato, tra gli altri, due persone a bordo di una vettura, di cui uno, la cui ansia era stata percepita dai militari dato che si toccava continuamente il viso in modo molto anomalo, nascondeva due dosi di droga, trovata dai Carabinieri sotto la protesi dentale. Ciò tuttavia non gli è servito a uscire indenne dal controllo: l’uomo è stato segnalato alla Prefettura come assuntore.

Una vasta attività di controlli finalizzati al contrasto all’uso e allo spaccio di stupefacenti è in corso in tutta la provincia di Grosseto, con pattuglie dell’Arma ogni giorno impegnate in posti di controllo sulle principali vie di comunicazione nonché nelle località a più alta frequentazione, specie nei fine settimana e nelle ore serali. Proprio il focus nelle località più frequentate è stato funzionale anche ad arginare possibili conseguenze negative derivanti dall’abuso di sostanze alcoliche, specie se connesse alla guida di veicoli.

Da queste attività, non sono mancati importanti risultati: a Follonica, i Carabinieri nel corso di verifiche stradali e presso locali di intrattenimento notturno, hanno identificato oltre 50 persone in due giorni, elevando sanzioni a carico di 6 automobilisti che sono risultati positivi al alcol-test; altre 5 sono state contravvenzionate per condotte di guida pericolose o per ubriachezza molesta.

Anche in Amiata non sono mancati risultati, di cui in primo luogo l’arresto, avvenuto alcuni giorni fa, di tre personaggi protagonisti a vario titolo di detenzione di stupefacenti, danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale. Due di loro, a bordo di una vettura, erano stati fermati a un posto di controllo dai Carabinieri di Arcidosso, che procedendo con la perquisizione alla macchina, avevano trovato tre panetti di hashish per 300 grammi complessivi. Le perquisizioni, estese ai rispettivi domicili, hanno permesso di recuperare altro stupefacente, materiale di confezionamento delle dosi e una katana. In una delle abitazioni i militari hanno trovato il terzo soggetto, che durante il controllo ha opposto resistenza violenta ai militari, tenendo la stessa condotta – risoltasi in un danneggiamento alle strutture – anche all’interno dei locali della caserma di Arcidosso dove i tre erano stati successivamente portati.