I controlli |
Cronaca
/

Blitz alle Cerbaie, smantellati tre bivacchi clandestini nei boschi

14 marzo 2025 | 19:00
Share0
Blitz alle Cerbaie, smantellati tre bivacchi clandestini nei boschi

Un uomo di 37 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato per violenza e minaccia a pubblico ufficiale

Nella serata del 12 marzo, i carabinieri della compagnia di San Miniato, coadiuvati dal Nucleo forestale di Calci, hanno condotto un servizio coordinato di controllo del territorio nelle frazioni di Orentano, Villa Campanile, Galleno e Staffoli, con l’obiettivo di contrastare il fenomeno della detenzione e dello spaccio di sostanze stupefacenti nelle aree boschive delle Cerbaie.

Durante l’operazione, i carabinieri hanno smantellato tre bivacchi clandestini utilizzati come base per attività illecite. All’interno dei rifugi di fortuna, nascosti nella fitta vegetazione, sono stati rinvenuti indumenti, teli di plastica e materiale per il confezionamento di sostanze stupefacenti.

Nel corso del servizio, un uomo di 37 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato per violenza e minaccia a pubblico ufficiale. L’uomo, durante un controllo in un esercizio pubblico, ha tentato di ostacolare l’identificazione dei presenti, minacciando i militari e incitando altri a non fornire i documenti.

Nel corso dell’attività sono stati controllati 18 esercizi pubblici, identificate 72 persone, controllate 13 autovetture ed elevata una sanzione amministrativa per violazione al codice della strada.