
Disposta la misura dell’obbligo di presentazione alla pg tutti i giorni per il 22enne e l’obbligo di dimora nel comune di residenza con la prescrizione di restare in casa dalle 21 alle 07, per il 23enne
Nella serata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Pontedera hanno arrestato in flagranza di reato due giovani extracomunitari di 23 e 22 anni, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’operazione è scattata durante un normale servizio di perlustrazione in Piazza Vittime Lager Nazisti, dove i militari hanno notato i due seduti su una panchina, il cui atteggiamento sospetto ha immediatamente attirato la loro attenzione.
Il tentativo maldestro di nascondere degli involucri all’interno dei pantaloni ha confermato i sospetti dei Carabinieri, che hanno proceduto a un controllo più approfondito.
La perquisizione personale eseguita nei confronti dei due pusher, ha infatti permesso di rinvenire 80 grammi di hashish, 460 euro in contanti e un coltello intriso di sostanza stupefacente addosso al 22enne, mentre, nelle tasche del 23enne sono state trovate 10 dosi di cocaina (2,54 grammi) e una dose di marijuana (1,13 grammi).
L’intervento tempestivo, la professionalità e l’acume investigativo dei Carabinieri hanno permesso di sventare un’attività di spaccio in pieno svolgimento, assicurando alla giustizia due individui già noti
alle forze dell’ordine.
Su disposizione del pm di turno che coordina le indagini, uno dei due arrestati è stato accompagnato presso il proprio domicilio in regime degli arresti domiciliare.
Disposta la misura dell’obbligo di presentazione alla pg tutti i giorni per il 22enne e l’obbligo di dimora nel comune di residenza con la prescrizione di restare in casa dalle 21 alle 07, per il 23enne.