L'indagine dell'Arma |
Cronaca
/

Maxi rissa davanti a La Capannina: 6 giovani e un 40enne denunciati

11 marzo 2025 | 13:15
Share0
Maxi rissa davanti a La Capannina: 6 giovani e un 40enne denunciati

. I contendenti si dispersero rapidamente e sul posto rimasero alcuni feriti prognosi fino a 30 giorni.

Negli ultimi scorci della scorsa estate due gruppi di giovani si sono fronteggiati con caschi e cinture nei pressi del noto locale di Forte dei Mermi, La Capannina di Franceschi.

La violenta rissa,che coinvolse una ventina di giovani e di cui ancora oggi si sconoscono i motivi scatenanti, venne interrotta grazie all’intervento di numerose pattuglie della Compagnia Carabinieri di Viareggio e del personale preposto alla sicurezza del locale di intrattenimento. I contendenti si dispersero rapidamente e sul luogo della violenta disputa rimasero alcuni feriti, costretti a ricorrere alle cure mediche per le lesioni riportate, con prognosi fino a 30 giorni.

Negli scorsi giorni i militari della Stazione Carabinieri di Forte dei Marmi, a conclusione delle attività investigative avviate per chiarire le dinamiche e individuare i partecipanti alla maxi rissa, hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Lucca sei giovani tra i 18 e 20 anni e un 40enne, a carico dei quali sono emersi degli elementi indiziari da cui è possibile desumere la presunta partecipazione al violento scontro.
Un rilevante contributo agli sforzi investigativi è stato fornito dal minuzioso esame delle riprese degli impianti di videosorveglianza pubblica e privata, nonché delle testimonianze rese anche dagli steward addetti alla sicurezza.