Alcol alla guida e armi: strage di patenti nel pisano

Arma in azione per la sicurezza stradale
Strage di patenti durante i controlli effettuati dai Carabinieri della provincia di Pisa che nel corso dell’ultima settimana hanno concentrato le loro attività sulla sicurezza stradale, il contrasto all’uso di sostanze stupefacenti, il porto abusivo di armi e la prevenzione di una vasta gamma di illeciti.
Il bilancio più pesante riguarda la guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di stupefacenti.
Il 4 marzo, a Vicopisano un uomo di 46 anni è stato denunciato per rifiuto di sottoporsi all’accertamento etilometrico e guida senza patente, dopo aver causato un incidente stradale autonomo. Nella stessa notte, a Montescudaio un 36enne è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza con un tasso alcolemico di 1,02 g/l. Sempre il 4 marzo, a San Giuliano Termeuna donna di 28 anni è stata denunciata per guida in stato di ebbrezza con un tasso alcolemico di 1,05 g/l.
Alle prime ore del 6 marzo, a Pisa, un uomo di 36 anni è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza con un tasso alcolemico di 1,99 g/l. Infine nella nottata del 7 marzo, sempre a Pisa, un uomo di 38 anni è stato
denunciato per porto abusivo di armi, poiché trovato in possesso di un coltello a serramanico di lunghezza pari a 19 cm, mentre a Ponsaccoun uomo di 28 anni è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza con un tasso alcolemico di 1,26 g/l.
In tutti i casi di guida in stato di ebbrezza, le patenti di guida sono state ritirate e i veicoli, se non sottoposti a sequestro, sono stati affidati a persone di fiducia.