
Arresto convalidato, ma per entrambe nessuna misura cautelare
I Carabinieri della Stazione di Pontedera, ieri, hanno arrestato in flagranza di reato due sorelle, entrambe già note alle forze dell’ordine, per furto aggravato in concorso.
Durante un normale servizio di controllo del territorio in via Fornace Braccini, i militari hanno notato un’auto sospetta, con quattro persone a bordo, che alla vista della pattuglia ha tentato di cambiare direzione.
Insospettiti, i Carabinieri hanno inseguito il veicolo fino alla vicina via Padre Ernesto Barsanti, dove due uomini sono riusciti a fuggire, mentre le due donne sono state prontamente bloccate.
La successiva perquisizione dell’auto ha permesso di rinvenire una borsa contenente un telefono cellulare ed effetti personali, risultati rubati poco prima dall’interno di un’auto parcheggiata in via
Fornace Braccini.
Grazie alla prontezza e all’efficacia dell’intervento dei Carabinieri, la refurtiva è stata interamente recuperata e restituita alla legittima proprietaria.
Su disposizione del pm di Pisa una delle due arrestate è stata accompagnata presso la propria abitazione, mentre l’altra è stata trattenuta nella camera di sicurezza della Stazione Carabinieri di Pontedera, in attesa del rito direttissimo presso il Tribunale di Pisa, fino all’udienza svoltasi nella mattinata odierna, in cui è stato convalidato l’arresto e nessuna misura disposta per entrambe.