La denuncia |
Cronaca
/

Litiga in macelleria, esce, ritorna con un’asta di legno e aggredisce un coetaneo

6 marzo 2025 | 09:00
Share0
Litiga in macelleria, esce, ritorna con un’asta di legno e aggredisce un coetaneo

L’uomo è finito nei guai

La Polizia di Stato, a Piombino, ha denunciato un uomo di 39 anni per aver aggredito con un bastone un coetaneo in seguito a un diverbio sorto per futili motivi mentre faceva la spesa in un esercizio commerciale.

Nel tardo pomeriggio di ieri è arrivata una chiamata di emergenza al 112 relativa ad un’aggressione avvenuta all’interno di una macelleria del centro città subita da un giovane del Marocco e la volante giunta sul posto, ha raccolto dai testimoni presenti e dalla vittima le informazioni utili a consentire di identificare l’aggressore.

L’uomo è stato intercettato a bordo della sua autovettura e agli operatori ha ammesso l’ aggressione e ha consegnato  spontaneamente l’asta di legno con cui aveva ferito il coetaneo, provocandogli lesioni giudicate guaribili in 10 giorni.

L’aggressore ha raccontato agli agenti di aver perso le staffe per dei commenti fatti dalla vittima e dai due amici che lo accompagnavano mentre si trovavano tutti all’interno dell’esercizio commerciale per acquisti. Da lì è andato in auto, ha preso il primo strumento utile, e l’ha aggredito.

L’uomo accompagnato presso gli uffici di Polizia per l’identificazione e per gli atti di rito è stato denunciato per lesioni aggravate da strumento atto ad offendere e perché in possesso di oggetto atto ad offendere.