Sorprende uno sconosciuto sulla sua auto e chiama la Polizia: il ladro finisce in manette

Immediato l’intervento delle volanti della Questura di Firenze
Gli agenti delle volanti della Questura di Firenze hanno sorpreso l’uomo ancora all’interno di un’autovettura parcheggiata in via della Carra.
I poliziotti sono intervenuti a seguito della segnalazione al 112 di un furto in atto all’interno di una macchina in sosta.
A dare l’allarme il proprietario del veicolo che avrebbe riscontrato all’interno della sua autovettura la presenza di uno sconosciuto e il finestrino posteriore infranto.
Una volta sul posto, le volanti hanno fermato l’uomo ancora all’interno del veicolo.
Il 42enne, all’esito dei controlli, è stato trovato in possesso della refurtiva, un braccialetto poi restituito alla vittima,di altri effetti personali riconducibili ad un vecchio furto e di una pipetta in ferro, utilizzata verosimilmente per infrangere il finestrino e introdursi all’interno dell’autovettura.
L’uomo, già noto alle forze di polizia per numerosi precedenti specifici, è stato arrestato per tentato furto aggravato e, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Firenze, è comparso davanti al giudice per la convalida della misura precautelare.