Arriva una segnalazione di spaccio, trovano la droga sul davanzale di una finestra

La segnalazione raccontava di un gruppo di persone che confabulavano davanti a un locale, svolgendo presumibilmente attività di spaccio. Era la notte del 27 febbraio quando gli operatori della Questura di Pisa sono intervenuti in centro a seguito di una segnalazione su una possibile attività di spaccio di sostanza stupefacente arrivata mediante l’applicazione Youpol, che permette di effettuare segnalazioni alla Polizia di Stato mediante il proprio cellulare.
Quando la Polizia di Stato è arrivata sul luogo della segnalazione, i soggetti si sono allontanati velocemente. Il segnalante, sul posto, ha riferito poi agli operatori di aver notato i medesimi soggetti occultare degli involucri all’interno dei vicini sportelli dei contatori del gas e dell’acqua. Per verificare la veridicità del racconto, gli operatori hanno, quindi, effettuato controlli nelle vicinanze, verificando tutte le cavità utilizzate solitamente per nascondere sostanza stupefacente e, sul davanzale di una finestra, hanno trovato un involucro di carta contenente quella che si è poi rivelata essere sostanza stupefacente.
In particolare sono stati rinvenuti e poi sequestrati nove involucri di cellophane contenenti cocaina per un totale di 3,4 grammi e un unico pezzo di sostanza stupefacente di tipo hashish per un peso di 31,7 grammi.