Ruba un camper all’aeroporto di Firenze: fermato dalla Polstrada di Montecatini sull’A11

L’uomo, un columbiano, si trova ora in carcere a Pistoia
Ruba un camper dal parcheggio dell’aeroporto di Firenze e ne altera le targhe identificative: il cittadino colombiano fermato dalla Polizia nel pistoiese.
Era il tardo pomeriggio dello scorso 3 febbraio, quando una pattuglia della Polstrada di Montecatini Terme,in A11, ha controllato un autocaravan.
Agli esperti poliziotti è balzato subito all’occhio lo strano “font” dei caratteri alfanumerici identificativi delle due targhe del veicolo e hanno deciso, così, di approfondire gli accertamenti tecnici.
La veloce indagine ha portato gli agenti alla conclusione che entrambe le targhe erano state alterate ad-hoc per eludere la reale identificazione del mezzo, risultato sottratto a un uomo, in quel momento all’estero, che lo aveva posteggiato alcuni giorni prima all’interno del parcheggio a pagamento dell’aeroporto Amerigo Vespucci di Firenze.
Gli operatori della Polstrada, quindi, insieme agli omologhi della Polizia di Frontiera Aerea di Firenze, hanno acquisito e analizzato le immagini delle telecamere di video-sorveglianza dell’aeroporto fiorentino, riuscendo, così, ricostruire minuziosamente le fasi del furto e della successiva alterazione delle targhe e individuando, in fine, il responsabile del furto è attualmente detenuto presso la casa circondariale di Pistoia.