In fuga da Pisa, inseguito fino a Torre del Lago e fermato

L’arresto convalidato con l’obbligo di firma alla pg tre volte alla settimana
Nella mattinata odierna, i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Pisa hanno arrestato un cittadino straniero di 28 anni, per resistenza a pubblico ufficiale.
Tutto è iniziato intorno questa notte alle 2,30, quando la pattuglia dei Carabinieri, durante un normale servizio di controllo del territorio, ha notato un’auto sospetta ferma sul ciglio della strada in via Aurelia, località Idrovora. Alla vista dei militari, il veicolo è ripartito a forte velocità in direzione Torre del Lago,innescando un inseguimento ad alta tensione.
La corsa folle si è conclusa nei pressi della rotonda di Torre del Lago, al confine con la provincia di Lucca, dove l’auto è stata trovata incidentata e abbandonata. Dopo una breve ricerca, i Carabinieri sono riusciti a rintracciare il conducente del veicolo, ferito ad un piede, identificandolo nel 28enne, che all’atto del controllo ha opposto una strenua resistenza nei confronti dei militari.
L’uomo è stato arrestato e, su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Pisa di turno che coordina le indagini, è stato trattenuto nella camera di sicurezza del Comando di Pisa in attesa del rito
direttissimo, fissato per la mattinata odierna, in cui è stato convalidato l’arresto e disposta la misura dell’obbligo di presentazione alla pg per tre volte a settimana.