Le indagini proseguono |
Cronaca
/

Gli zii di Kata convocati in Procura: è ancora mistero sulla bimba peruviana scomparsa a Firenze

25 febbraio 2025 | 14:30
Share0
Gli zii di Kata convocati in Procura: è ancora mistero sulla bimba peruviana scomparsa a Firenze

Bocche cucite, poco o nulla trapela: chi ha preso la piccola, e dove è?

Dopo mesi di “silenzio” si riaccendono i riflettori sulla scomparsa di Kata, la bimba peruviana svanita nel nulla dall’ex hotel Astor di Firenze nelle prime ore del pomeriggio del 10 giugno 2023. 
I due zii, materno e paterno, rispettivamente Abel Argenis Alvarez Vasquez, tra l’altro indagato per la scomparsa della nipote e imputato per la vicenda del racket degli affitti delle stanze, e Marlon Chicclo, sono stati stati infatti convocati in Procura e ascoltati dal procuratore capo Filippo Spiezia con la titolare del fascicolo di indagine, la pm Christine Von Borries. Sentita, come testimone, anche Katherine, la mamma della piccola.
Sugli interrogatori bocche cucite, poco o niente trapela nè dagli inquirenti nè dai familiari: tutto, comunque, ruoterebbe sul giorno della scomparsa,quando la bimba, mentre la mamma era al lavoro, era stata affidata proprio ai due zii, le ultime immagini dalle telecamere, mentre Kata esce sul marciapiede, per poi rientrare nel cortile, e quando sale, e subito riscende, le scale.
Poi il nulla: chi l’ha presa, chi l’ha portata via? E’ ancora un mistero. 
Nell’edificio, passato al setaccio dai Carabinieri, con il supporto dei reparti speciali, non furono trovati elementi utili, un indizio, una traccia.