A spasso per Pisa con un paio di forbici: 29enne nei guai

Via la patente a due automobilisti ubriachi al volante
I Carabinieri della provincia di Pisa hanno ulteriormente intensificato i controlli nel corso dell’ultima settimana, concentrando le loro attività sulla sicurezza stradale, il contrasto all’uso di sostanze stupefacenti, il porto abusivo di armi e la prevenzione di una vasta gamma di illeciti.
Nel cuore di Pisa, nel pomeriggio del 23 febbraio, i Carabinieri della Sezione Radiomobile hanno fermato e denunciato un 29enne per porto di armi od oggetti atti ad offendere e per aver violato il divieto di ritorno nel
comune. Durante il controllo, i militari hanno rinvenuto un paio di forbici dalla lunghezza complessiva di 18 centimetri, considerate armi improprie.
A San Giuliano Terme l’attenzione dei Carabinieri della Sezione Radiomobile di Pisa si è concentrata sulla sicurezza stradale, con particolare riguardo al fenomeno della guida in stato di ebbrezza. Nel corso della notte del 22 febbraio, due automobilisti sono stati denunciati per aver superato i limiti di legge. Il primo intervento è avvenuto intorno alle 2,30, quando un 55enne è stato fermato e trovato con un tasso alcolemico di 2,20 g/l, ben oltre il limite consentito. La sua patente è stata immediatamente ritirata ed il veicolo sottoposto a sequestro. Poche ore dopo, alle 5,30, un altro automobilista, un 25enne, è stato controllato e trovato con un tasso alcolemico di 1,49 g/l. Anche in questo caso, la patente è stata ritirata ed il veicolo è stato affidato a un servizio di soccorso stradale.