Capelli rossi e occhi chiari, Gaia non è tornata a casa: scattate le ricerche
L’appello dei genitori che hanno allertato le forze dell’ordine condiviso sui social per ritrovare la 15enne
Non dà sue notizie da ieri (22 febbraio) alle 21,30 circa.
Era a Lucca Gaia, 15 anni, alta 1,72, capelli rossi e ricci e indossava jeans stretti blu, un piumino nero con il cappuccio e scarpette sportive bianche. Ha gli occhi chiari.
I genitori, Mery e Fabio, hanno lanciato l’appello sui social e si sono rivolti alle forze dell’ordine. Chi avesse visto la ragazza proprio a polizia e carabinieri può rivolgersi per aiutare a ritrovare la giovane.
La denuncia di scomparsa è stata presentata intorno alla mezzanotte dalla madre allarmata perché non aveva più notizie della ragazza, il cui cellulare risulta spento. Era stata lei a lasciarla a porta San Pietro dove la giovane avrebbe dovuto incontrarsi con un’amica, che però pare non avesse alcun appuntamento con lei.
Le prime ricerche si sarebbero dirette verso la Valdinievole: alcune testimonianze, infatti, collocherebbero la giovane alla stazione di Lucca poco prima delle 22 di ieri (22 febbraio) sul binario in direzione Firenze. I primi controlli, però, non avrebbero dato esito positivo nel Pistoiese.
L’appello social del padre

Della questione si è preso carico anche il sindaco Mario Pardini: “Nell’esprimere vicinanza alla famiglia in queste ore di apprensione, il nostro appello per chiunque avesse notizia di Gaia è di avvertire immediatamente le forze dell’ordine, che stanno cercando la ragazza”.