Nella notte |
Cronaca
/

Prima la rissa poi la rapina, la vittima ferita ne avrà per un mese: minorenne in manette

22 febbraio 2025 | 10:30
Share0
Prima la rissa poi la rapina, la vittima ferita ne avrà per un mese: minorenne in manette

Il ragazzino portato in carcere

Un minorenne di origini albanesi è stato arrestato dalla Polizia, nella notte appena trascorsa, a Montecatini Terme: il giovane è accusato di rissa e rapina nei confronti di un cittadino straniero.

Gli agenti, su disposizione dell’autorità giudiziaria, lo hanno portato al Centro di Prima Accoglienza di Firenze,

Il ragazzino,  che era ospite di una struttura per minorenni della provincia di Pistoia, è risulto essere l’autore, in concorso con altri coetanei da identificare, di una rissa e contestuale rapina aggravata in danno di un cittadino extracomunitario costretto in conseguenza di ciò a cure mediche di Pronto Soccorso con prognosi iniziale di 30 giorni.

Gli agenti della Squadra Volante, dopo una segnalazione arrivata al 112, si sono fiondati in Piazza del Popolo a Montecatini Terme dove era in corso una rissa che vedeva coinvolti alcuni giovani, presumibilmente minorenni, di etnia albanese/rumena ed etnia africana.

Al momento dell’arrivo sul posto dei poliziotti  la rissa si era conclusa e i diretti interessati si erano già dileguati per le vie del centro cittadino. Effettuando accurati passaggi e controlli nella zona di interesse, a breve distanza dalla piazza centrale, nella vicina Via Cavour, hanno visto a terra, un uomo di origini africane che, con numerose escoriazioni al volto e un forte dolore ad una mano, stava trattenendo a sé un ragazzo minorenne che ha indicato agli agenti intervenuti come il responsabile, in suo danno, di lesioni personali a seguito della rissa e contestuale rapina del portafoglio, del telefono cellulare e di un orologio che aveva al polso.

La vittima è stata immediatamente accompagnata al Pronto Soccorso dell’ospedale Pescia.