Spaccata col tombino, il ladro fugge verso le Cascine: fermato prende a calci e morsi i Carabinieri

Arrestato e portato a Sollicciano
Nella mattinata del 15 febbraio scorso i Carabinieri della Stazione di Firenze Legnaia hanno arrestato un cittadino marocchino in flagranza del reato di furto aggravato.
I militari, che erano impegnati in servizio di pattuglia notturna nel territorio dell’Oltrarno, hanno risposto alla chiamata di un privato cittadino che affermava di aver notato un uomo intento a rompere la vetrina di un negozio con un tombino, fornendo anche una precisa descrizione dello stesso, e riferiva la direzione verso cui si era allontanato dopo aver sottratto diversi beni dall’esercizio commerciale appena danneggiato
I Carabinieri si sono fiondati in Via de’Vanni,dove in effetti hanno notato un uomo, nei pressi di un negozio la cui vetrina era stata distrutta con un tombino, corrispondente alla descrizione fornita, allontanarsi verso il Parco delle Cascine. Alla vista dei militari il malvivente ha gettato via la refurtiva iniziando a correre e cercando di alla fuga.
Inseguito dai Carabinieri è stato raggiunto dopo circa 600 metri. Bloccato, l’uomo ha cercato di colpire i militari con calci e morsi, insultandoli e urlando. La refurtiva è stata dunque recuperata e restituita alla legittima proprietaria, mentre l’uomo è stato tratto in arresto e portato a Sollicciano.