I controlli del Nil |
Cronaca
/

Irregolarità in un bar tavola calda di Livorno: sanzioni al titolare

18 febbraio 2025 | 14:30
Share0
Irregolarità in un bar tavola calda di Livorno: sanzioni al titolare

Sospesa l’attività

I Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Livorno, reparto speciale dell’Arma che opera in stretta sinergia con il Comando Provinciale di Livorno, hanno svolto alcune ispezioni in varie attività del territorio.

In uno dei controlli effettuato a Livorno, unitamente ai Carabinieri della Stazione di Ardenza, gli ispettori dell’Arma hanno rilevato delle irregolarità in un bar tavola calda della zona. Al titolare, una persona della zona, è stata contestata la mancata redazione del Dvr (Documento di Valutazione dei Rischi) prescritto dalla normativa sulla sicurezza sul lavoro, un documento aziendale che contiene l’analisi e la valutazione dei rischi per la sicurezza e la salute ed è importate al fine di prevenire e mitigare quanto più possibile eventuali infortuni. Per tale violazione i militari hanno denunciato il responsabile legale ed elevato sanzioni amministrative per un ammontare di 2.500 euro, ed ammende per complessivi .278 operando nel contempo la sospensione dell’attività imprenditoriale almeno fino a quando le criticità non saranno superate.

A Suvereto, invece, i militari dell’Arma hanno denunciato una donna di 40 anni residente nel cecinese per rifiuto di sottoporsi agli accertamenti sull’assunzione di sostanze stupefacenti. I militari, nel corso di un controllo mattutino alla circolazione stradale nella zona di via Dante Alighieri, hanno individuato la donna, gravata da vari precedenti di polizia, alla guida di un’auto. Sottoposta a controllo, anche in ragione del suo stato di agitazione psicomotoria, presumibilmente riconducibile all’assunzione di sostanze stupefacenti nonché per i suoi precedenti, è stata invitata ad effettuare il previsto accertamento preliminare, ma la stessa ha opposto uno strenuo rifiuto.