Dopo Sam, Dante e Ugo un altro gatto trovato morto con un trauma alla testa nel pratese

La Lav attende le analisi per confermare le cause del decesso
Un altro gatto è stato trovato morto Carmignano, nel fiume Furba.
E’ il quarto, in pochi giorni, quando in un tombino furono ritrovati senza vita Sam, Dante e Ugo.
Ritrovati morti in un tombino a Carmignano 3 gatti scomparsi, la Lav: “Ci costituiremo parte civile”
A notare il micio, e a contattare la Lav per il recupero, è stato in cittadino.
Trasportato all’Istituto Zooprofilattico di Firenze, ora si attendono le analisi anatomo-patologiche per stabilire le cause della morte.
“Ad un primo esame visivo – spiega in una nota della Lav- il gatto presenta un evidente trauma sul lato della testa, compatibile con un forte colpo.I recenti fatti accaduti, dove tre gatti sono stati brutalmente uccisi, ci fanno temere che potremmo trovarci di fronte a un ulteriore episodio di violenza legato ai precedenti. Tuttavia, altre ipotesi non possono essere escluse fino all’esito ufficiale delle analisi”.
“Resta, comunque, molto insolito che il corpo di un gatto venga ritrovato nel fiume Furba, a un chilometro di distanza dalla strada statale più vicina e in senso contrario a quello della corrente del fiume, in un punto raggiungibile solo a piedi lungo l’argine – aggiunge Cristiano Giannessi di Lav Prato – Questo elemento, insieme ad altri dettagli, lascia supporre che il gatto possa aver subito un atto cruento e violento. Se ciò fosse confermato, saremmo di fronte a un fatto di estrema gravità”.
“Stiamo valutando se procedere con azioni legali, nel frattempo invitiamo la cittadinanza a mantenere alta l’attenzione e a segnalarci immediatamente eventuali altri ritrovamenti o qualsiasi informazione utile – conclude l’associazione- La collaborazione di tutti è fondamentale per prevenire altri crimini di questo genere e per garantire la sicurezza degli animali”.