Tavole troppo attaccate alla parete, multato imprenditore

Denunciato per violazioni al testo unico sulla sicurezza nei cantieri
Nel corso del controllo è stato riscontrato il mancato rispetto del distacco previsto delle tavole dell’impalcatura dalla muratura servita, un’inadempienza che costituisce un rischio per l’incolumità dei lavoratori ed è in violazione del Testo Unico sulla Sicurezza nei Cantieri.
Così, nella mattinata di ieri 30 gennaio, i carabinieri del nucleo ispettorato del lavoro di Pisa, supportati dai militari della stazione carabinieri di Buti, hanno denunciato un impresario per violazioni al testo unico sulla sicurezza nei cantieri, in un cantiere a Cascine di Buti. Oltre alla denuncia, sono state elevate ammende per un importo complessivo di 711 euro.
L’operazione rientra in una serie di controlli mirati a garantire la sicurezza nei luoghi di lavoro e a contrastare il fenomeno delle violazioni alla normativa.
Le autorità competenti, nel sottolineare l’importanza del rispetto delle norme sulla sicurezza, invitano tutti i soggetti coinvolti nella realizzazione di opere edili a prestare la massima attenzione e a adottare tutte le misure necessarie a tutela dei lavoratori.