L'irruzione nella casa |
Cronaca
/

Nella centrale dello spaccio a Collesalvetti trovata anche una pistola

31 gennaio 2025 | 13:30
Share0
Nella centrale dello spaccio a Collesalvetti trovata anche una pistola

In azione anche il cane addestrato per la ricerca di esplosivi e droga

I Carabinieri della Stazione di Collesalvetti, con il supporto di una unità cinofila per la ricerca di esplosivi e droga  di Firenze, hanno denunciato in stato di libertà un 25enne originario del sud America, con precedenti specifici, gravemente indiziato di spaccio di stupefacenti.

I militari hanno dapprima svolto attività di monitoraggio dei movimenti del sospettato di essere coinvolto in traffici illeciti sul territorio. Nei pressi dell’abitazione in cui risiede, infatti, erano stati registrati insoliti movimenti di persone che avevano destato loro sospetti, lasciando presagire un’attività continuativa di spaccio. Avuta contezza dei riscontri ottenuti dalle indagini, hanno pertanto eseguito una perquisizione a suo carico.

Una ulteriore centrale dello spaccio, dopo le oltre cinque già emerse in dimore private scovate dalle indagini dei Carabinieri della Compagnia di Livorno nel corso degli ultimi sei mesi, è stata rinvenuta e disarticolata in area labronica nel periferico centro urbano di Collesalvetti. L’attività di polizia giudiziaria svolta ha consentito di recuperare alcune dosi di  hashish, nonché bilancino di precisione e materiale plastico idoneo al confezionamento di altre dosi da smerciare, fornendo conferma alle ipotesi dei militari. Inoltre, nell’ambito della stessa operazione è stata rinvenuta anche la riproduzione di un’arma corta in particolare una pistola da softair modificata a cui è stato fra l’altro rimosso il previsto tappo rosso, sottoposta a sequestro assieme alle dosi di sostanza stupefacente e al restante materiale propedeutico alla preparazione delle dosi.