Fugge al controllo: inseguito e arrestato a Firenze, aveva droga e soldi

E’ scappato prima in bici e poi a piedi
Si sottrae al controllo e tenta la fuga: arrestato dalla Polizia di Stato di Firenze u n19enne tunisino per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e resistenza a pubblico ufficiale.
Gli agenti, notato il 19enne a bordo di una bicicletta in via Rocca Tedalda, hanno tentato di fermarlo per un “controllo di routine” ma l’uomo – intuite le intenzioni degli operatori – ha iniziato una rocambolesca fuga, prima a bordo della bicicletta poi a piedi disfacendosi del mezzo.
Raggiunto in via Mariotti dalla volante che lo tallonava, il giovane – una volta contenuto e sottoposto a perquisizione personale – è stato trovato in possesso di diverse dosi tra hashish e cocaina per un peso complessivo di circa 5 grammi, di materiale verosimilmente utilizzato per il confezionamento e di denaro contante, il tutto sottoposto a sequestro. Grazie all’aiuto delle unità cinofile, gli agenti hanno anche recuperato in via Carlo Cattaneo altra sostanza stupefacente – circa 23 grammi di hashish e 10 cocaina – di cui l’uomo si era sbarazzato durante la corsa lanciandola all’interno di una proprietà privata. L’arrestato, già noto alle Forze di polizia, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Firenze, dovrà comparire al giudice per la convalida della misura precautelare.