volterra |
Cronaca
/

Sedute danneggiate sul bus degli studenti

28 gennaio 2025 | 15:00
Share0
Sedute danneggiate sul bus degli studenti
Sedute danneggiate sul bus degli studenti
Sedute danneggiate sul bus degli studenti

E’ successo ieri nella corsa delle 13

Alcune sedute sono state distrutte sul bus che porta gli studenti da Volterra a Villamagna. E’ successo nella corsa delle 13 di ieri lunedì 27 gennaio.

Autolinee Toscane informa di aver dato mandato ai propri legali di verificare se sussistano le condizioni per intraprendere un’azione di risarcimento danni e di interruzione di pubblico servizio nei confronti degli utenti che hanno danneggiato il bus del servizio di trasporto pubblico locale. Poiché, oltre al danno diretto, questo comporta per il servizio di trasporto pubblico locale su gomma anche un danno indiretto dato che il bus prima di poter essere rimesso in servizio deve, ovviamente, restare fermo per essere riparato.

Purtroppo, non è la prima volta che accadono episodi del genere lungo questa linea tpl, accompagnati da comportamenti illegali tenuti a bordo dei bus da parte di giovani utenti che hanno costretto in più di una occasione l’autista a fermare la corsa al fine di garantire la propria sicurezza e quella di tutti gli utenti a bordo.

Autolinee Toscane, oltre a ricordare che su tutti i propri bus è in funzione un sistema di videosorveglianza (le cui immagini sono a disposizione delle istituzioni preposte), rinnova la propria disponibilità a partecipare a una campagna di sensibilizzazione civica assieme alle istituzioni pubbliche e alle scuole al fine di far comprendere ai giovani e ai loro familiari non solo i rischi penali e civili in cui incorrono nel tenere comportamenti illegali, ma anche la necessità di rispettare le persone e gli strumenti che garantiscono quotidianamente un servizio pubblico come il tpl.